Villa BottiniLucca_0_1920

 

Constància Bags è l’artigianato di lusso vero Made in Italy, che affonda le radici nel cuore della Toscana, zona di eccellenza per la produzione di pellami. Dal 1952 la conceria ‘madre’ di Constància coniuga le tecniche della tradizione con le esigenze delle tendenze della moda. La materia prima è sublime: pellami di prima qualità in pieno fiore, conciati al vegetale 100% e tamponati a mano.

Lucca_02_1300x1200

Constància, in equipe con i suoi maestri di tooling e pelletteria, si permette il ‘lusso’ di personalizzare le creazioni con pietre e metalli preziosi a discrezione della clientela. Un alto artigianato attento ai minimi particolari nelle sue creazioni, allo sviluppo, alla progettazione e alla lavorazione, per garantire un prodotto eccellente al cliente.

Lucca_07

La creatività della fashion designer Giusy Balzano dalla quale nascono le borse dalle fogge particolari e dai colori ricercati portano Constància ad essere un marchio elegante, alla moda e con il tocco unico dell’artigianato ‘handmade’.

Lucca_06

“Le nostre creazioni – commentano dall’azienda – sono piccole creature prima immaginate poi disegnate. Di seguito creiamo e costruiamo il modello fino ad assemblarlo con i migliori pellami ed accessori nei suoi minimi particolari”. A fine luglio è stata creata, lanciata e pubblicata la prima collezione Woman 2019, seguiranno le linee Man e Children.

Lucca_05

Sarà possibile ammirare e toccare con mano le creazioni Constància in occasione della settima edizione della Mostra Mercato dell’Alto Artigianato, della Moda, Arte e Design Made in Italy in programma da venerdì 21 a domenica 23 settembre a Villa Bottini (via Elisa, 9 – Lucca).

Lucca_04

L’eleganza delle sale della villa e la bellezza del suo giardino faranno da sfondo alle eccellenze del Made in Italy, con creazioni di moda e bijoux, raffinate decorazioni per la casa, uno spazio dedicato al beauty care e l’immancabile accompagnamento enogastronomico di assoluta qualità. Si rinnova l’appuntamento speciale con il salotto nel centro storico di Lucca, luogo in cui respirare l’aria del benfare e dello stile italiano.Non mancate, Constància sarà lieta di accogliervi nel mondo dell’artigianato di classe.

Constància Bags, Lucca

Villa Bottini – 23 settembre 2018

 

Lascia un commento